Nella giornata di giovedì 2 Aprile, festa del Santo Patrono, San Francesco da Paola, le attività didattiche a distanza saranno sospese.

Pubblicata la Circolare del Dirigente Scolastico relativa alle modalità di assegnazione delle strumentazioni tecnologiche in comodato d'uso gratuito per la frequenza delle lezioni online.

Si ricorda l'appuntamento di oggi con i laboratori formativi dell'USR Calabria

Lunedì 30 Marzo: ore 10.30-12.00 Gestire le attività in classe con Office 365

Link per partecipare: https://aka.ms/usrcalabria2

Il Webinar Live affronterà le potenzialità offerte dagli applicativi di Office365, in particolar modo verranno approfondite le modalità di costruzione di verifiche online con Forms, le possibilità creative di Sway e il Blocco Appunti della Classe. Relatori: Cristiana Pivetta, MIE Expert

Si riceve la Nota della scuola Polo ITC "Palma" relativa alla rilevazione che consentirà ai docenti neoassunti di seguire i laboratori formativi in modalità FAD.

I nostri ragazzi, nelle loro stanze, meditano su quanto accade ed esprimono, anche attraverso la poesia, il loro stato d'animo.

Lettera aperta del Ministro Lucia Azzolina ai Dirigenti Scolastici, ai DSGA, ai Docenti, al personale ATA, agli studenti e alle famiglie.

(Leggi la lettera del Ministro)