Visite: 19

ALL’ISTITUTO COMPRENSIVO TIERI…UNA BOCCATA DI OSSIGENO

La bellissima e formativa iniziativa tenutasi  l’otto Giugno 2021 presso il cortile della scuola ha visto l’attivazione di una sinergica e produttiva collaborazione della Scuola Secondaria “V. Tieri” con il LIONS CLUB ARBËRIA per la realizzazione del service distrettuale ALBERI PER LA VITA finalizzato alla diffusione di una coscienza ambientale presso le giovani generazioni.

Durante l’incontro i ragazzi e tutto il  Personale Scolastico con a capo il Dirigente Scolastico dott.ssa Immacolata Cosentino e la prof.ssa Franca Canadè hanno accolto il Presidente del club  Antonio Mondera, i soci intervenuti  e  una rappresentanza del Comando dei Carabinieri Forestali per una breve, ma stimolante conversazione sull’importanza del rispetto ambientale e sui valori ecologici da acquisire per la tutela del patrimonio naturalistico.

Successivamente, con il coinvolgimento diretto degli alunni, si è proceduto alla piantumazione di varie piante tra cui un ulivo Leucocarpa intitolato alla memoria delle vittime del COVID.

La manifestazione si è svolta con grande partecipazione e coinvolgimento di tutti in un clima di ritrovata gioia.

Progetti

                                                   

Link Utili

       

Torna su