Visite: 61

Si comunica che a breve avranno inizio le attività didattiche dei moduli sottoelencati del progetto PON Competenze di Base 2 che saranno svolte in modalità a distanza tramite la piattaforma G Suite di Istituto.

Gli alunni e le loro famiglie sono invitati ad esprimere una loro indicazione sui percorsi didattici di interesse, in modo da consentire alla scuola di organizzare i gruppi dei corsisti.

I percorsi, che saranno attivati per gruppi di alunni, consentiranno un reale e positivo sviluppo delle risorse cognitive di ciascuno.

"Oltre il gioco.... le parole delle lingua italiana": il progetto è rivolto in particolare agli alunni che presentano difficoltà di apprendimento nella lingua italiana sia parlata che scritta;

"Oltre il gioco ... i numeri": il progetto è rivolto in particolare agli alunni che presentano difficoltà di apprendimento nella matematica;

"Oltre il gioco ... le parole della lingua inglese": il progetto è rivolto in particolare agli alunni che intendono potenziare le competenze nella lingua inglese;

"Oltre il gioco ... la robotica educativa": il progetto mira ad attivare negli alunni strategie di pensiero e di problem solving, cioè quelle competenze trasversali che sono necessarie per sostenere lo studio di tutte le discipline. In particolare, il corso di robotica servirà a favorire il pensiero computazionale negli alunni, ossia la capacità di astrazione, analisi e soluzione del problema, un vero e proprio metodo per affrontare e risolvere anche le questioni di tutti i giorni.

L'indicazione delle preferenze date dagli alunni data attraverso il link seguente, se pure non vincolante, servirà ad organizzare i gruppi dei corsisti che seguiranno le lezioni, dilazionate fino al 30.09.2021:

https://forms.gle/Lpj5cHtQMHe2sjd6A    (il link è accessibile unicamente da utenze icstieri.org)

Progetti

                                                   

Link Utili

       

Torna su