Visite: 328

L'IC Tieri ha aderito al progetto S.F.I.D.E. educative P.I.R.I.A., Scuola in Full Immersion in Didattica Aumentata, realizzato nell'ambito del PNSD

Il progetto, sostenuto dall'USR Calabria, membro della rete P.I.R.I.A., ha il fine di creare un sistema sinergico tra scuola, agenzie educative, enti, associazioni, e tutti gli attori della comunità educante del territorio locale e nazionale, in rete per promuovere i principi e gli obiettivi dell'innovazione metodologico-didattica e digitale, sia per studenti che per docenti, con particolare attenzione a pensiero computazionale, coding e robotica educativa, intelligenza artificiale e media education funzionali alla formazione di una consapevole cittadinanza digitale.

La sfida formativa si attua in un percorso multidisciplinare che parte dalle competenze trasversali e passa, attraverso l'intelligenza emotiva, alla piena realizzazione della formazione olistica della persona, con l'innovazione metodologica e tecnologica come passo imprescindibile per una scuola rivolta al futuro.

Nuovi percorsi, innovativi e al passo con i tempi, per gli alunni dell'IC Tieri.